Una cerimonia che ha raccolto 140 teste coronate, esponenti politici da tutto il mondo e si è conclusa con un ricevimento da circa 1700 invitati: il matrimonio del figlio del futuro re di Giordania, Hussein, con la saudita Rajwa Al-Saif, è stato l'evento clou del weekend del 1 giugno, tanto che giorni dopo è ancora sulla bocca di tutti. Questa volta però non parliamo dello splendido abito scelto dalla madre dello sposo, Rania di Giordania, bensì di un video che riprende due invitati speciali, il principe William e Kate Middleton, mentre hanno uno scambio insolito per quello che è il loro usuale rapporto idilliaco.
I principi di Galles hanno partecipato al matrimonio royal ad Amman in rappresentanza della corona britannica e hanno come sempre svolto i loro doveri istituzionali con grande maestria. In un video diffuso dal Daily Mail però si vede la coppia mentre si congratula con i novelli sposi per le promesse appena scambiate, dopo la cerimonia. Kate Middleton sorride a Rajwa Al-Saif e le due chiacchierano amabilmente, intrattenendosi per alcuni minuti. Spettatore della scena, il principe William riprende la moglie facendole cenno di sintetizzare la conversazione, in modo da lasciare anche agli altri ospiti la possibilità di avere due parole con la sposa.
Così il video del principe William che sgrida Kate Middleton ha fatto discutere i fan della coppia royal che, nei commenti della clip diffusa dal Daily Mail su Twitter, commentano "William è impaziente come suo padre" oppure "Kate Middleton ha fatto bene a ignorare le proteste del principe e continuare a chiacchierare". E in effetti la principessa del Galles sembra non prestare troppa attenzione al richiamo del marito e, elegantemente, prima di allontanarsi da Rajwa Al-Saif termina i convenevoli con calma e un sorriso mai perso sulle labbra. Oltre a Kate, alla cerimonia erano presenti anche altri componenti della famiglia Middleton: la madre Carol e la sorella Pippa, accompagnata dal marito James Matthews. Il motivo? Il legame storico della famiglia con la Giordania, dove i genitori di Kate hanno vissuto diverso tempo insieme ai figli quando erano impiegati alla British Airways. Così è nato un legame forte che, ancora oggi, appare saldo, loquace, e felice.